SOSTENIBILITÀ

Soddisfare i bisogni del presente senza compromettere le capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni

Soggetto Autorizzato FitOK

Nel 2005 siamo entrati a far parte del sistema produttivo per la produzione di imballaggi in legno trattati HT dalla Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura e Foreste – Osservatorio per le malattie delle piante di Acireale (CT), con l’assegnazione del codice : IT–19–A01 /HT SFN.

Soggetto Autorizzato PlasticsEurope

Dal 2009 siamo autorizzati da PLASTICS EUROPE (Association of Plastics Manufactures) alla fabbricazione ed il condizionamento di pallets destinati all’industria chimica con il N° CP 1156.

Soggetto Autorizzato PRS

Dal 2012 facciamo parte degli operatori di filiera che riutilizzano e riparano imballaggi finiti usati a marchio ISPM con n°15  in qualità di soggetto 7.2 RP. Dal 2012 siamo riparatori ufficiali per conto della PRS Management BV Pallets Return System, oggi Pooling Partners, Faber Halbertsma Group.

Soggetto Autorizzato EPAL

Nel 2014 abbiamo ottenuto la licenza, con il numero I-559, per la riparazione delle pedane a marchio EPAL (European Pallets Association).

RISPETTO PER L'AMBIENTE

La rigenerazione del bancale usato avviene attraverso l’utilizzo di macchinari specifici e con l’impiego di manodopera specializzata. Per questo motivo ROGALEGNO è in grado di fornire un prodotto revisionato qualitativamente in grado di soddisfare il cliente più esigente.
Grazie al Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001 l’azienda gestisce al meglio gli impatti sull’ambiente della propria attività economica attraverso un appropriato modello gestionale che consente di migliorare le proprie prestazioni ambientali distinguendosi dalla concorrenza.
La Rogalegno certificandosi ISO 14001, ha dimostrato di essere sensibile alle problematiche ambientali e al miglioramento della realtà nella quale essa opera.
Il nostro sistema qualità permette di monitorare la soddisfazione del cliente, accrescerla e, quindi, assicurarsi maggiore fedeltà da parte della clientela stessa sempre più attenta e consapevole circa la sostenibilità ambientale dei prodotti.

LE CERTIFICAZIONI RO.GALEGNO

Facciamo parte dei consorzi Conlegno e Rilegno

Rogalegno è stata la prima azienda in Sicilia ad aderire al consorzio